COMO
36 minuti dalla Stazione Centrale di MILANO.
1 minuto a piedi dalla Stazione di COMO Camerlata.
Uscita Autostradale Como est.
TECHNE MEDICA
Via San Bernardino da Siena 2A
L'Architettura dialoga con la Scienza. Così, il nuovo spazio fisico di Téchne Medica diventa luogo funzionale a un apprendimento migliore, una premessa per fare bene "Scuola".
La sala didattica multimediale è stata progettata su un modello ideale di classicità, se pur in chiave contemporanea: linee rigorose e geometrie che rimandano al nostro Rinascimento.
La statuaria anatomica evoca il teatro anatomico, luogo di visione e sperimentazione. Qui idee e scienza si fondono, diventano ispirazione, riflessione, ma anche intrattenimento. E' come un teatro dove si portano in scena il progresso e la scienza.
La sede è dotata di tecnologie d'avanguardia, a cominciare dalla domotica, con Ventilazione Meccanica Controllata. Il ricambio dell'aria fino a 2 mila litri di aria/ora con filtri Hepa consente di ottenere un'aria salubre anche in momenti critici come quelli pandemici.
La Scuola è dotata di un laboratorio didattico per lo svolgimento delle esercitazioni pratiche, collegato con una videocamera per le riprese della lezione in diretta.
I locali si aprono su ampie vetrate per godere del paesaggio esterno. La sala didattica guarda la dorsale della spina verde, anfiteatro morenico, esito dello scioglimento dei ghiacciai che hanno formato il meraviglioso Lago di Como. Immerso in quel verde, domina dall'omonimo Colle il Castello Baradello legato alla Storia di Federico Barbarossa.
Gli interni hanno una luce costante con temperatura di colore di 3000 gradi Kelvin per rendere l'ambiente caldo e accogliente.
STAZIONE COMO CAMERLATA
Nuova Stazione FSI a 200 mt dalla Scuola.
36 minuti da Milano Centrale.
Interscambio con Trenord.
In questa stazione fermano anche i treni provenienti da Milano Cadorna, Garibaldi, Chiasso, Malpensa, Varese, Lecco.
PARCHEGGIO AREA INTERSCAMBIO STAZIONE COMO CAMERLATA
Parcheggio gratuito 290 posti a 200 metri dalla Scuola